IL ROMANZO CHE CAMBIA LE REGOLE DEL GIOCO

Giuseppe Cangiano dal 2006 svolge un ruolo assai controverso, ai limiti della morale e dell’etica.

G.C. è un gambler, ossia un giocatore a tutti gli effetti. Nasce come tipster per poi espandere le sue abilità su un altro fronte, quello del poker. In una società contrassegnata da alcuni limiti convenzionali, Giuseppe Cangiano paga, e al medesimo tempo gode, di un’etichetta ingombrante.

“Giuseppe, quanto ti costa questa mano?”

“Tutto quello che sono disposto a perdere…”

Vite da Poker è la sua seconda pubblicazione, quella più sentita. Quella più vera…

Il resoconto (parziale) di una vita trascorsa oltre i confini della tranquillità, le strade rischiose e le conoscenze carismatiche di personaggi arrischiati e avvolti da brama ed eccessi imparabili.

Il romanzo esce nel Dicembre del 2021 diventando in un tempo veloce una sorta di must per tutti gli amanti del gioco del poker e della letteratura moderna. Come afferma lo stesso autore, le storie vanno descritte in maniera concreta e senza panegirici. La formula ideale, secondo G.C. è il romanzo breve, specialmente se la platea e le generazioni cambiano. Arrivare nel cuore e nella mente del pubblico in modo istantaneo.

Prima l’exploit delle vendite, poi la consacrazione con il riconoscimento al Concorso Internazionale siciliano, decretano il successo di Vite da Poker.

Non sono mancati dibattiti circa il romanzo, definito geniale da molti, definito scandaloso da un altro tipo di pubblico. La domanda più gettonata, quella inesorabile potremmo dire, è stata la seguente:

“Ma è tutto vero quello che è scritto nel libro?”

La risposta “cronica” dell’autore è sempre stata la seguente:

“Se io sapessi inventare storie e personaggi, avrei fatto lo sceneggiatore di teatro, o meglio ancora, quello cinematografico!”

Vite da Poker è una narrazione autentica del mondo dell’autore, senza fronzoli e senza scorciatoie.

Una scrittura definibile come violenta e drastica. Alcuni critici hanno definito il romanzo come un qualcosa di dannatamente pulp ed estremo. Vite da Poker farà ancora parlare molto di sé.

Nel frattempo il romanzo è disponibile in doppia versione, quella cartacea e in versione digitale ad un prezzo davvero speciale.

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *